Zàira Di Caccamo

Zaira Di Caccamo

Ho 36 anni, sono una ragioniera...solo sulla carta però!...di fatto mi piace "ragionare" su tutt'altro.

Dopo varie esperienze da impiegata aziendale sono passata al settore benessere, che mi ha permesso di approfondire molte discipline e qualificarmi come estetista e istruttrice fitness.

Nel 2005  ho iniziato l'accademia shiatsu e dal quel momento è iniziato il mio  percorso spirituale che mi ha avvicinato a diverse discipline orientali.  La meditazione mi ha portata a conoscere diversi paesi dell'Asia in particolare l' Indonesia che mi è rimasta nel cuore per la sua forte spiritualità.

Ciò che mi appassiona è la potenza della mente inconscia... grazie alla lettura di diversi libri e corsi di pnl e psicologia quantistica cerco di evolvere sempre più la qualità della mia vita e a crescere interiormente.  Scopri un mio breve articolo  ...e lascia un commento.

A parte tutto ciò... la mia identità più spiccata l'ho scoperta con la nascita di mio figlio, diventare madre è senza dubbio l'esperienza più bella della vita.

Oggi mi occupo a tempo pieno della mia famiglia continuando a coltivare le mie passioni come ad esempio la scrittura all'interno di questo sito.

Perchè questo sito?

Abbiamo creato questo sito (vivereagrancanaria.com) perchè ci sentiamo di condividere il cambiamento che abbiamo avuto nella nostra vita e dare così un valido supporto a tutti coloro che vorrebbero trasferirsi alle Canarie e che però non sanno ancora da dove cominciare o hanno smesso di crederci.

Abbiamo lasciato Milano per offrire a nostro figlio una vita più serena e con maggiori possibilità per il futuro. Per noi Gran Canaria è il luogo ideale per vivere in armonia con la propria famiglia.

Cambiare vita e trasferirsi alle Canarie con figli è un cambiamento che richiede tempo e pianificazione... è necessario intraprendere un vero e proprio percorso... e attraverso questo sito, anche tu senza grandi conoscenze, puoi iniziare questo cammino per raggiungere una qualità di vita superiore.

Andrea Pravettoni

vivere a gran canaria

Ho 36 anni (più giovane di lei di qualche mese eheh)

Nel 2000 presi il diploma di geometra... è rimasto lì impolverato in qualche cassetto (ancora mi chiedo a 13 anni che cosa mi passasse per la testa quando fui chiamato a scegliere che indirizzo prendere) 

...ciò nonostante ho proseguito i miei studi iscrivendomi alla facoltà di architettura (mi sembrava la scelta più logica)...ma,

capii presto che non era quella la mia strada così abbandonai l'università... successivamente non mi sono più accontentato di uno stile di vita preconfezionato e non ho mai più scelto seguendo uno standard.

A 21 anni decisi per la pima volta di trasformare le mie passioni in lavoro e nacque la mia prima attività autonoma e fu un successo per un buon periodo.

Nel corso degli  anni sono riuscito attraverso le mie attività  a coinvolgere migliaia di giovani attorno ad eventi, trasmettendo loro la mia passione per uno stile di vita fuori dagli schemi. Leggi di più sulla mia precendente esperienza lavorativa in Italia.

Ciò che mi contraddistingue da sempre è la mia disponibilità verso le persone e soprattutto la mia continua voglia di migliorare me stesso e gli altri.

Mi definisco una persona viva che trova soddisfazione nel cercare di trasformare le proprie idee in progetti e i progetti in attività che funzionano...e a volte devo ammettere che ci riesco.

I viaggi mi hanno aiutato molto, e sono convinto che allargare i propri confini è la chiave principe per essere un buon imprenditore... conoscere nuove persone e avere la percezione di come gira il mondo è fondamentale per ottenere gratificazioni in campo lavorativo.

Per me il successo è poter lavorare alle proprie idee e ai propri progetti,... il massimo se questo è di aiuto anche al prossimo.

Il mio segreto?

Cerco di imparare da ognuno qualcosa di utile, gli insegnamenti più grandi li devo alla mia famiglia, alle persone con le quali ho collaborato e oggi.. tanto, veramente tanto.. lo devo al mondo digital che mi ha permesso di ritrovare grandi stimoli.

Nel 2015 ho accettato che l'Italia non fosse più un luogo favorevole per realizzare i miei sogni e ...

così dopo numerosi viaggi esplorativi,

nel Gennaio 2016 ho deciso di stabilirmi con la mia famiglia a vivere a Gran Canaria, piccolo continente a sole 4 ore di volo da Milano.

Una frase che mi sta a cuore?    "Cambiare modo di pensare è difficile. Non cambiare è fatale."

>

Com'è cambiata la nostra vita

Durante la nostra esperienza di vita a Gran Canaria abbiamo avuto modo di toccare con mano e vivere sulla nostra pelle il cambiamento.

Bisogna essere preparati e aperti ad acquisire nuove conoscenze per avere più possibilità di riuscire a stabilirsi definitivamente, anche nel caso si voglia cercare un lavoro come dipendente...banalmente la "lingua spagnola" è una delle prime cose da apprendere...

Con questo spirito ti diamo in modo sintetico e, anche un po' divertente, dei valori di come cambiano alcuni parametri per una famiglia che passa da Milano a Gran Canaria... per farti comprendere quanto vale la pena di crederci e mettersi in moto.

STRESS

20%

SOLE

95%

SVAGO

80%

SALUTE

90%

COSTI

60%

My Family

...che felicità a GranCanaria !!!