06 Jun

IL MOMENTO GIUSTO LO CREIAMO NOI

IL MOMENTO GIUSTO LO CREIAMO NOI

Era Novembre 2011 e ricordo che dopo il parto esclamai

“Sono a posto così ! …

non avevo avuto un parto semplice e se da una parte la nascita di mio figlio fu una gioia immensa, dall’altra parte l’idea di farne un altro era lontana da me… e così fú per diverso tempo.

Mio figlio cresceva e lui era il mio mondo, lo guardavo sempre pensando che sarebbe stato l’unico, fino a quando col passare del tempo mi resi conto che se fosse arrivato un altro figlio, ne sarei stata molto felice, l’idea di vedere Leonardo giocare con un fratellino mi piaceva e sentivo che la  compagnia gli avrebbe fatto bene  e così iniziai a convincermi che potevo dare di più e far crescere più amore nella mia famiglia.

Il ricordo di quel parto sofferto ormai l’avevo dimenticato e l’idea di riprovarlo non mi spaventava più, soprattutto perché consapevole della gioia che porta la crescita di un figlio.

Ma iniziarono altri pensieri, che bloccavano sia me che mio marito… iniziavamo a pensare al lato pratico e quindi alle spese maggiori che ci sarebbero state da sostenere.

Andrea in quel periodo lavorava duramente per cercare di non farci mancare nulla e non tutti i mesi ci riusciva, la realtà era che in Italia le condizioni per avere un secondo figlio non c’erano… eravamo anche in una fase delicata dove stavamo cercando di capire cosa fare della nostra vita fantasticando su un eventuale trasferimento all’estero, e così questo desiderio fu rimandato e rimandato…

Oggi dopo varie esperienze e lotte superate, viviamo stabilmente a GranCanaria, nella nostra nuova casa, in quest’isola meravigliosa, che oltre a farci sentire in un luogo protetto ci ha permesso di trovare la nostra serenità anche nei confronti delle preoccupazioni economiche.

Tu ti chiederai : Ma perché? Quanto costa vivere alle Canarie?

Beh… a Milano per esempio se per vivere sereno devi essere sempre ben fornito economicamente per permetterti viaggi, sostenere spese per svago, shopping, farmacie, e tante altre cose … qui la VITA é molto più semplice!… basta veramente poco per sentirti soddisfatto e tranquillo, hai tutto a portata di mano e non senti quel soffocamento che ti porta a scappare dalla città spesso spesso spendendo soldi male e inutilmente e quindi…ti rispondo che sicuramente vivere alle Canarie conviene anche economicamente.

Questa nuova condizione di tranquillità e spensieratezza ci ha dato quel coraggio di poter finalmente concepire un altro figlio/a?..

C’é l’abbiamo fatta finalmente!!!?

“si ricomincia con i pannolini ?”  disse Andrea scherzando non appena gli diedi la notizia …contentissimo! ?

Oggi ci sentiamo euforici per questa nuova avventura e stiamo scegliendo un bel nome spagnolo!! ..ah! per caso hai qualche nome da consigliarci ?? 

scrivilo nei commenti !

A presto !

P.s. Se desideri conoscere la mia esperienza di gravidanza a Gran Canaria che mi vedrà partorire a Las Palmas non perderti i prossimi aggiornamenti!

Hasta proxima!

Záira

    Comments

  1. 12 June 2017

    Thanks, great article.

    Reply
  2. BoxImmok
    14 November 2017

    Complimenti! stupendo…

    Reply

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *