Vivere a Gran Canaria

"E' vero!... Se siamo tristi e infelici dobbiamo prima guardare dentro di noi ..ma ti garantisco che un ambiente più positivo, un contesto più favorevole e un clima soleggiato e luminoso fanno tutta la differenza del mondo!"
"Sai quelle frasi che si dicono ma sembrano sempre parte della vita di qualcun altro e mai della tua... ecco, per me era così... quando sentivo parlare di aria pulita e cielo azzurro non vedevo altro che le canzoni di Celentano.

Respirare tutti i giorni l'aria pura e limpida che soffia dall'oceano Atlantico ti assicuro che è un toccasana che nel giro di qualche mese ti farà esplodere di salute e se per caso vivi nelle zone di Milano..beh, forse ti mancherà di guardarti allo specchio e vederti con quel viso pallido da abitante della pianura padana.

E se vuoi prendere un po' di colore ti basterà uscire di casa che fin dal mattino il sole splendente ti abbraccia e ti illumina la giornata fino a tarda sera. Forse non ci avevi pensato..ma lo sai che le giornate qui alle Canarie sono più lunghe di qualche ora... per via della particolare posizione geografica ci sono quasi 2 ore in più di luce al giorno..e che luce!

... E i nostri figli come se la passano? ...beh, vederli giocare sempre all'aria aperta e senza mai quei terribili raffreddori o influenze continue,.. dovute ovviamente all'inquinamento delle nostre città italiane è una gioia ed una motivazione valida per rifare questa scelta mille altre volte.

Un consiglio: se stai pensando di trasferirti alle Canarie tieni in considerazione, tra i vari aspetti, questa nota importante.
Va da se che i ritmi qui a Gran Canaria sono più lenti e allo stesso tempo anche nel mondo del lavoro c'è più tolleranza ..le persone a tutti i livelli sono più "easy" ..la vita non è il lavoro, certo quello è importante e c'è molta professionalità, ma non accanimento ed eccessivo attaccamento.
Se hai sempre desiderato di parlare più lingue ..beh qui è l'occasione giusta per cimentarti e/o migliorarti..non ci sono scuse..hai modo di parlare quotidianamente con tedeschi, inglesi, spagnoli, svedesi...e non mancano anche i francesi..insomma anche se nelle lingue sei sempre stato pigro questa è l'opportunità giusta per iniziare a diventare multilingue. 😉

Stai pensando di trasferirti alle Canarie ?

Le 6 cose che devi approfondire

Prendere casa

I costi degli affitti oggi sono aumentati, i prezzi delle case sono in linea con l'Italia e variano a seconda delle zone.

approfondimenti

Sgombero, viaggio e spedizioni

L'aereo è la soluzione più veloce ma è bene valutare anche la possibilità di trasferirsi tramite un viaggio in auto.

approfondimenti

Iscrivere i bambini a scuola

Il sistema scolastico è all'avanguardia e vi sono sia strutture private bilingua che pubbliche altrettanto orientate alla conoscenza delle lingue straniere.

approfondimenti

Documenti

Il primo documento da fare è il NIE bianco che ti permette di soggiornare alle Canarie per un periodo superiore ai 3 mesi.

approfondimenti

Assistenza sanitaria

L'assistenza sanitaria Canaria è di alto livello e puoi usufruirne anche con la tessera sanitaria italiana.

appronfondimenti

trovare lavoro

Le opportunità ci sono sia nel settore turistico che nel settore dei servizi. Un viaggio di perlustrazione è la cosa da fare per rendersi conto dell'offerta.

approfondimenti

SUCCESS STEPS

I passi step by step per raggiungere il tuo SOGNO !

PARTIRESTI DOMANI...MA SEI PREOCCUPATA PER IL FUTURO DEI TUOI FIGLI?

Leggi la mia storia reale di trasferimento a GranCanaria, con mia moglie Zàira, Leonardo e Oliver.

Ricordo quel giorno come fosse ieri ... i nonni che ci abbracciavano prima della partenza... e poi salendo in auto mio figlio all'epoca di 4 anni, mi disse:
"Papà perchè i nonni piangono?" 
Risposi: "Sono felici per noi tesoro" e..
 spinsi deciso il piede sull'acceleratore pensando solo alla destinazione: Canarie, solo andata.