06 Sep

Las Palmas Vivere tra mare, natura e città – Gita al Jardin Botanico Viera y Clavijo

Gran Canaria… cosa fare quando fa troppo caldo?

Siamo ai primi di settembre e vivere alle Canarie nella zona sud significa avere pomeriggi con temperature piuttosto calde, così decidiamo di trascorrere questa domenica in famiglia più a nord… nei pressi di Las Palmas dove il clima è maggiormente ventilato e fresco.

Scegliamo per una gita nel verde per godere anche dell’ombra di pinete e palme.

L’incantevole Jardin Botanico Viera y Clavijo

Avevamo già parlato di questo Giardino Canario in un altro nostro articolo ma oggi vogliamo approfondire l’argomento.

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Las Palmas… il Jardin Botanico Viera y Clavijo è una bella escursione adatta a tutti, anche ai più pigri, a pochi minuti da Las Palmas 😉

Il parco è piuttosto grande, e ben tenuto, l’ingresso è gratuito ed è possibile scoprire una gran varietà di piante e rilassarsi in una passeggiata tranquilla attraverso gli incantevoli sentieri.

Se non si desidera camminare troppo l’ideale è accedere dalla parte bassa (vedi il paragrafo come arrivare), diversamente entrando dall’ingresso superiore si può godere di una bella camminata panoramica.

LEGGI ANCHE: Las Palmas… cosa vedere? Ecco i nostri luoghi di verde preferiti 

Animali e Piante rare protette da programmi di conservazione

Il Jardin Botanico Viera Y Calvijo è ideale per famiglie con bambini e anche per gli amanti della fotografia.

Se sei un appassionato di fotografia digitale e ti stai chiedendo dove scattare foto macro? Questo luogo è una meraviglia per le tue macrofotografie di fiori e insetti.

Trovi i particolarissimi Bird of Paradise, diverse specie di Aloe, Cactus giganti e centinaia di piante canarie ed esotiche anche molto rare. Con la tua reflex puoi catturare farfalle, rane, libellule e molto altro per scatti davvero unici.

 Come arrivare al Jardin Viera y Clavijo

Raggiungere questo luogo in auto è molto semplice, attraverso google maps è possibile impostare la navigazione in questo modo:

Il nostro consiglio è di accedere dall’ingresso inferiore.

Questo è il link alle mappe di google per accedere dalla  “Entrada Inferior Jardin Canario” dove puoi visitare l’intero parco. QUI>

Il Ristorante del Jardin Canario si trova nella parte alta del parco e vi è un sentiero per arrivare a piedi, ma se non hai voglia di camminare troppo… puoi riprendere l’auto e salire al parcheggio del ristorante in 5 minuti.

Di seguito l’indirizzo da impostare su google maps per raggiungere il parcheggio del ristorante :

Calle Jardín Canario, 35017 Las Palmas de Gran Canaria, Las Palmas, Spagna

Se invece non hai l’auto puoi arrivare al Jardin Botanico Viera y Clavijo con i mezzi pubblici, a questo scopo ti segnaliamo questa pagina web dove trovi tutte le indicazioni per il trasporto pubblico, QUI>

Contribuisci a far conoscere questa meraviglia della natura, clicca sul tasto qui sotto e condividi sui social 😉

A presto!

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *