21 May

La vita è un viaggio dentro noi stessi.

La vita è un viaggio dentro noi stessi.

Quando vivevo a Milano…

mi ricordo che i miei pensieri erano spesso dominati dalle paure… e tante cose non le facevo proprio perché mi sentivo bloccata.

Ti porto un esempio:

avevo paura di prendere l’autostrada anche per fare tragitti di 5 minuti , mi veniva il panico ad imboccarla e mi sentivo soffocata chiusa dentro la mia auto.

Sentirmi obbligata a percorrere un’unica direzione era per me frustrante e questo rappresentava un grande limite nei miei spostamenti.

Quante volte hai pensato nella tua vita “non fa per me e non ce la posso fare !?”

Ecco, tante volte me lo ripetevo, ora ho capito che questa è una cosa che in realtà raccontavo a me stessa solo perché le novità mi terrorizzavano o invadevano la mia tranquillità e quindi per pigrizia me ne stavo lì, sempre a raccontarmela !!

Ma poi sono riuscita a percorrere 4000km ed arrivare in auto alle Canarie con mio marito.

E tutto è cambiato.

Vivere a Gran Canaria: niente più paure!

Da quando vivo in quest’isola meravigliosa devo dire che sono riuscita a superare tante ansie e oggi mi sento proprio un’ altra persona.

I miei pensieri non vivono più di angosce ma vivono per essere felici e sereni , e questo mi porta a compiere azioni che non avrei mai pensato di fare.

Prima di compiere questo viaggio e questo grande cambiamento di vita ero solitamente sempre impaurita dal mondo… e facevo l’errore di concentrarmi subito sul risultato e non sul mio potenziale… giudicando sempre me stessa prima di iniziare una cosa nuova.

Quando si diventa grandi si è più intelligenti e più premurosi e questo ci da il permesso di giudicare tutto, soprattutto noi stessi.

E diciamolo!

Il lavaggio del cervello dei media influisce molto.

Solo oggi, che ho messo la testa fuori per molto tempo dall’Italia, mi rendo conto di quanto la mia mente era tutti i giorni condizionata negativamente da notizie di terrore che influivano limitando oltremodo la mia vita.

Ma questa per me è ormai una storia vecchia.

Qui a Gran Canaria la prima cosa che ho fatto è stata di togliere la TV…

Era davvero il caso di comprare una costosa parabola per vedere i canali italiani ?!
Ma anche no!!!

Niente telegiornali, programmi di politica e rotture varie che non portano a niente di buono se non a chiudersi nervosamente in casa pieni di paure inutili.

Ho imparato pian piano a non giudicare più il risultato che ottengo nelle cose ma ad aver maggiore consapevolezza delle mie forze.

Forte del cambiamento che sono riuscita a fare sto imparando a concentrarmi sul mio potenziale per mantenermi sicura verso il percorso di vita che desidero.

E mi chiedo tutti i giorni… cosa imparerò ancora di nuovo!?

Perché alla fine qualsiasi cosa raggiungerai di sicuro ti sarà servito per imparare del nuovo e per ossigenare con aria pura la tua anima che si depura solo quando la metti in una situazione nuova.

Cosa ha bisogno la nostra anima ?

Secondo me, di vivere nuove esperienze perché si deve evolvere. E io sento finalmente di star facendole del bene.

Ascolto me stessa e trovo il coraggio per seguire la mia strada, non importa dove finirò …quello che conta è la consapevolezza di me che otterrò.

..la vita è un viaggio dentro noi stessi.

Ti lascio con una meditazione di Louise Hay che per me è ha segnato l’inizio di un percorso spirituale iniziato anni fa e che oggi continua ad appassionarmi.

Meditazione -> Qui

A presto,

Záira

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *