01 May

Tutti noi abbiamo problemi nella vita…

Tutti noi abbiamo problemi nella vita…

Tutti noi abbiamo problemi nella vita la differenza sta proprio nel chiamarli tali. 

Ricominciare da meno di zero può essere la soluzione

Vuoi o non vuoi durante gli anni i problemi, gravi o meno che siano,  prima o poi bussano sempre alla tua porta… l’importante è però saperli affrontare ma soprattutto non considerarli per come sono.

Nonostante il tuo problema ti sembri insormontabile non pensare che non ci sia una soluzione, se sei rimasto deluso, la tua delusione anche se con tempo e fatica potrà essere superata…

prendi il tuo problema e trasformalo in opportunità… inizialo a vederlo come una sfida tutta da vincere.

Sapevo perfettamente che le mie competenze maturate in 13 anni di attività autonoma a Milano nel settore abbigliamento non mi sarebbero servite a nulla sull’isola ?

Del resto lo sanno tutti…

Gran Canaria non è certo famosa per essere la capitale della moda. Questo poteva rappresentare un grande problema ma l’idea di ricominciare da meno di zero anche in un nuovo settore mi risuonava dentro come una grande sfida che mi motivava tantissimo.

Vedere i problemi come possibilità di cambiamento e accettarli come una nuova sfida

L’evoluzione personale cresce sempre dopo un grande dolore

accettare di buttare nel cesso 13 anni di esperienza lavorativa fatta di migliaia di clienti, contatti con grandi aziende e brand, competenze maturate sul campo giorno dopo giorno che mi vedevano uno dei più preparati nella mia nicchia di mercato rappresentava un bel peso da mandare giù,

ma ero convinto che la vita a Gran Canaria fosse il futuro giusto per la mia famiglia e…

se volevo davvero cambiare in meglio la mia vita dovevo essere disposto a ricominciare da meno di zero … e,

questo mi sembrava proprio il luogo più adatto.

Desideravamo veramente vivere alle Canarie, e non potevo certo pensare di mettermi a vendere i giubbini della Carhartt in spiaggia.

LEGGI ANCHE: In fondo cosa abbiamo da perdere?!

Iniziare tutto da capo e accantonare le mie competenze mi ha portato a capire che in realtà tutto ciò non era un problema ma bensì una nuova sfida da affrontare… e che il problema stava proprio lì…in quello che ero e che non volevo cambiare.

una nuova possibilità per la mia vita e per la mia famiglia.

Spostare la mia attenzione da quello che era stato fino a qualche tempo prima il mondo del mio lavoro mi ha permesso di aprire gli occhi e venire a conoscenza di nuove opportunità,

ho capito che non importa dove ti trovi, con le nuove tecnologie e con il web è possibile sentirsi al centro del mondo ovunque ti trovi ...restando al passo coi tempi anche vivendo alle Canarie.

In particolare, la mia fonte d’ispirazione e la chiave che mi ha aperto la porta del  mio nuovo lavoro è  la rete…il mondo di internet.

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *