14 Sep

Giornata a Telde Gran Canaria – Playa Melenara – VIDEO –

Ti stai chiedendo…?? Come sono le Spiagge a Telde in Gran Canaria?

Gran Canaria è un’isola piuttosto grande e molto civilizzata, la sua più affascinante particolarità è che è molto varia sia a livello di paesaggi che di culture e abitanti. Cambiando zona o versante… cambiano completamente lo stile di vita e i suoi abitanti.

Vivere a Gran Canaria per noi significa scoprire anche zone di mare più residenziali e popolate in prevalenza da Canari. Oggi vediamo la spiaggia vicina a Telde, la suggestiva Playa Melenara.

Ecco la nostra Opinione su Gran Canaria spiagge: Playa Melenara!

Si tratta di una grande spiaggia con la presenza di molti locali e ristoranti, con la possibilità di passeggiare vista mare e “Vivere alla Canaria” avvicinandosi alla cultura locale.

Questa è una zona ideale per chi vuole vedere Gran Canaria nella sua identità lontano dalle spiagge di Maspalomas e del sud dell’isola più turistico.

Playa Melenara è una  spiaggia completamente  libera e quindi fruibile da tutti senza pagare nulla ma cìò  nonostante è organizzata con docce, servizi toilette, accesso per disabili, e ampio parcheggio.

Normalmente è un luogo rilassante, ma in certe giornate anche meta di festa e attraverso un impianto audio viene animata tutta l’area bagnanti con musica dance e latino.

Si vivono momenti della giornata molto piacevoli in famiglia e in compagnia di amici.

La sabbia fine e nera vulcanica, il mare pulito mettono la voglia di fare un bel tuffo per vivere a pieno di questo luogo meraviglioso.

Una Location un po’ snobbata dai turisti

La Spiaggia di Melenara per molti è considerata la spiaggia migliore di Telde per la sua ampiezza, la pulizia e la location al riparo dai venti.

..ma allora ti starai chiedendo perchè non è frequentata dai turisti? Cosa c’è che non va?!

Certamente Melenara non è la miglior location di Gran Canaria… lo stile urbano al quanto popolare e con edifici “rappezzati” costruiti senza una logica non creano un paesaggio bello da vedere come in altre zone più ordinate…ma

..nonostante questo, se vuoi Vivere a Gran Canaria noi ti consigliamo comunque di considerare e visitare Telde che è la seconda città più grande dell’isola e le spiagge nelle vicinanze…così da non farti mancare nella tua valutazione un pezzo di puzzle importante per conoscere Gran Canaria con completezza. 😉

Grazie per aver letto questo articolo e non dimenticare di condividerlo per diffondere argomenti positivi e di vita reale, il web ne ha bisogno!

ciao

Andrea e Zàira

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *